Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Respinta la richiesta di fallimento per Autostrada Pedemontana Lombarda

La richiesta di fallimento nei confronti della Società presentata al Tribunale di Milano in data 26 luglio 2017 è stata respinta dai giudici Guido Macripò, Sergio Rossetti e Amina Simonetti.

Il Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda Federico Maurizio d’Andrea: “La odierna decisione del Tribunale ci permette finalmente di uscire da una situazione di difficoltà in cui Pedemontana si trovava dal momento dell’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Milano.

È una soddisfazione professionale enorme, che intendo condividere innanzitutto con il personale di APL, con il CdA del nostro azionista principale, Milano Serravalle, e con i Vertici della Regione Lombardia che mai hanno fatto mancare il loro costruttivo appoggio, sempre confidando nella capacità di far valere le proprie ragioni innanzi alle Istituzioni precostituite per legge.

Non posso non ricordare, inoltre, i professionisti dello Studio Gatti Pavesi Bianchi e il nostro CTP, dott. Claudio Pastori, che, pur nella ristrettezza dei tempi imposti dalle procedure, con tanta professionalità e dedizione ci hanno assistito in questa spinosa vicenda, che mi sono trovato a gestire, inaspettatamente, subito dopo il mio insediamento.

Ora tutta l’attenzione sarà rivolta al completamento dell’opera, dichiarata da tempo strategica per il miglior funzionamento infrastrutturale della Regione Lombardia, polo trainante dell’economia nazionale”.