Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Terremoto, Beccalossi: tecnici a disposizione per post-emergenza

“Regione Lombardia è pronta a mettere a disposizione, dopo i mezzi di soccorso e i volontari della protezione civile, anche i propri tecnici, per supportare i territori colpiti dal sisma anche dopo la fase di gestione dell’emergenza”.

Lo afferma l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi. “Passate queste ore – prosegue Viviana Beccalossi – nelle quali inevitabilmente la priorità deve essere ancora concentrata sulla ricerca dei dispersi, servirà uno sforzo per stimare i danni e prevenire ulteriori problemi dovuti a frane e dissesto.

È per questo che i nostri esperti sono già pronti, qualora venisse richiesto il loro contributo, per recarsi nei luoghi del terremoto, con il compito di verificare l’agibilità delle strutture e l’eventuale rischio sui versanti montuosi. La straordinaria gara di solidarietà partita ieri – conclude Viviana Beccalossi – deve essere concreta ed efficace, ma soprattutto non si deve fermare dopo i primi giorni, quando inevitabilmente i riflettori si spegneranno”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,