Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Genova, conclusi lavori per riapertura Aurelia ad Arenzano

Ad Arenzano, in provincia di Genova, si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza della via Aurelia chiusa al traffico da quasi 6 mesi a causa di una frana. Per la riapertura della strada a senso unico alternato manca solo il nulla osta della Procura di Genova. Lo hanno annunciato ieri  durante un sopralluogo il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti ed il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani.”

“La strada per quanto ci riguarda -ha dichiarato Toti- può aprire subito. I lavori sono terminati e anche le opere aggiuntive chieste dalla Procura. Sono certo -ha affermato il governatore ligure- che nelle prossime ore arriverà anche il via libera della Procura di Genova che ha l’ultima parola ma da questo momento per l’amministrazione e l’Anas la strada è già riapribile””.

“”Mi spiace e sono ben consapevole -ha sottolineato Toti- del danno che la città di Arenzano ha subito da questa frana che è stato un evento ineluttabile e imprevedibile. Devo anche dire però che tutte le amministrazioni si sono mosse con grande velocità e con grande spirito di collaborazione e che i lavori sono stati eseguiti in un numero di settimane ragionevoli, soprattutto se qualcuno ha a che fare con la burocrazia italiana.

Adesso -ha concluso il governatore ligure- sarebbe davvero grave se perdessimo un’ora in più per la riapertura della strada, dal momento che è stata messa in sicurezza””.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,