Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autovie – Il consiglio approva il budget 2016-2017

Il consiglio di amministrazione di Autovie Venete, nella seduta di oggi (martedì 28 giugno) ha approvato la proposta di budget per l’esercizio 2016-2017. Il documento, predisposto sulle linee guida illustrate dal presidente Castagna a marzo, è stato “modellato” sulla nuova struttura aziendale approvata di recente  (entrerà a regime proprio dal 1 luglio) e rispetta i parametri stabiliti  nelle linee guida, e le modalità per razionalizzare  i costi.

“La società – ha ricordato in apertura il presidente e amministratore delegato Maurizio Castagna  – da tempo ha messo in atto un processo di controllo della spesa,  al quale è stata affiancata una revisione generale degli interventi che dovranno essere coerenti con quanto contenuto nel Piano Economico Finanziario datato aprile 2015” il rigoroso controllo dei costi, senza pregiudicare in alcun modo né la sicurezza della rete autostradale, né l’efficienza operativa della società è “uno strumento – ha sottolineato Castagna – che favorirà lo sviluppo di economie di scala, economie che intendiamo raggiungere anche con l’integrazione di alcuni servizi e un ulteriore incremento dell’efficienza aziendale”.

Sul versante delle opere, Castagna ha comunicato la recente firma – da parte della  presidente della regione Friuli Venezia Giulia e Commissario straordinario per l’emergenza in A4 Debora Serracchiani – del decreto di approvazione del progetto definitivo del terzo lotto della terza corsia, a cui seguirà – a breve – quello per l’avvio dei lavori. L’opera sarà realizzata dalle imprese Rizzani de Eccher e Pizzarotti riunite nella società Tiliaventum S.c.a r.l. Imminenti anche i provvedimenti per l’avvio dei cantieri per il primo sub-lotto del quarto lotto della terza corsia sull’A4, che va Gonars al bivio di Palmanova.