Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrada A14: opere compensative terza corsia Fano

Sessantatre milioni di euro di investimento nel territorio della Provincia di Pesaro da parte di Autostrade per l’Italia per la realizzazione delle opere complementari all’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14, nel tratto Cattolica-Fano. Sono i numeri della convenzione firmata in provincia, che dà il via ufficialmente alle opere compensative nel comune di Fano collegate alla terza corsia.

Termine previsto: fine 2018. A siglare il documento il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, quello della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini e il sindaco di Fano Massimo Seri, affiancati dai tecnici della Regione e del Comune di Fano e dal direttore generale della Provincia Marco Domenicucci.

Il progetto esecutivo, redatto da Autostrade per l’Italia, prevede la realizzazione, a spese di quest’ultima, di due nuovi ponti (ponte sul Metauro e Ponte sull’Arzilla), del collegamento con la strada dell’Interquartieri ma soprattutto con la E78 e l’uscita del casello (con nuovo parcheggio), più 7 chilometri di nuove strade. “Si potenzia – ha detto il presidente della Regione Luca Ceriscioli – il nuovo sistema infrastrutturale delle Marche, con 63 milioni di euro di investimenti sul territorio, migliori collegamenti verso la Fano-Grosseto sulla quale vogliamo finalmente ripartire”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,