Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Veronafiere: primo SaMoTer Day 2015

La prima edizione del SaMoTer Day, un’intera giornata (il 10 dicembre 2015) dedicata al mondo dell’edilizia e delle macchine per costruzioni. L’occasione ideale per le aziende del settore di informarsi su dati, tendenze e opportunità del mercato in Italia e nel mondo.
Cos’è il SaMoTer Day? Una giornata dedicata al mondo del construction equipment, l’appuntamento irrinunciabile per fare il punto sul mercato delle macchine per costruzioni in Italia e all’estero che avrà poi il suo momento di massima espressione in occasione della 30^ edizione di SaMoTer (22-25 febbraio 2017). Innovare, presentare novità, mezzi e strumenti, accendere dibattiti sul presente per capire meglio il futuro: SaMoTer e Veronafiere ci sono, sono attive e vogliono realizzare un’edizione vincente per tutti.
Con questo spirito e sulla scia di questo rinnovamento a sostegno del settore “construction”, SaMoTer ha deciso di investire in una serie di attività e strumenti che possano essere un supporto concreto alle esigenze delle aziende del comparto. La promozione di nuove forme di business accanto a quelle ormai consolidate passa anche dall’innovazione dei format e dal lancio di nuove iniziative come, appunto, SaMoTer Day, un evento formativo-informativo in cui fornire una panoramica della situazione attuale e delle prospettive future per orientarsi al meglio nello scenario italiano ed internazionale.

A chi si rivolge?
SaMoTer Day si rivolge alle aziende e, più in generale, agli operatori che a vario titolo operano nel settore delle costruzioni.

Cosa offre?
1. SaMoTer Outlook. L’obiettivo del SaMoTer Day è quello di fornire degli strumenti utili ad analizzare lo scenario attuale del settore e le previsioni per il prossimo futuro attraverso la divulgazione di un “Osservatorio sul Construction Equipment” realizzato da SaMoTer in collaborazione con Prometeia, società leader nell’analisi delle tendenze attuali e delle prospettive dell’industria italiana.
Il SaMoTer Day sarà l'occasione per fornire un quadro organico e sintetico sul mercato mondiale delle macchine movimento terra alla luce dei risultati di vendita (in termini di numero di macchine) sui principali mercati mondiali e per le principali linee di prodotto oltre a un’analisi dettagliata dell’andamento congiunturale e delle prospettive di breve-medio termine in relazione ai principali driver che impattano sulle performance di domanda nel settore, con un focus più approfondito sulla situazione del mercato nazionale.
2. Formazione e Opportunità di internazionalizzazione. A corollario, il SaMoTer Day prevede dei workshop tecnici dedicati alle opportunità di internalizzazione per le piccole-medie imprese, alla formazione sulla sicurezza e sul noleggio.

Centro Congressi Veronafiere – Viale del Lavoro 8, 37135 Verona – 10 dicembre 2015 – ore 9.00

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,