Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Torino: arriva l’app che unisce tutti i servizi di car sharing

Nel mese di aprile prendono il via a Torino due nuovi servizi di car sharing, Car2go e Enjoy. Con l’aumentare dei servizi di mobilità condivisa, arriva con il fine di agevolare l’uso dei nuovi servizi, “eVeryride”, l’app gratuita che raccoglie i 4 servizi di car sharing e bike sharing torinese e che è già presente in altre città quali Firenze, Milano, Roma.

L’applicazione consente non solo di trovare l’auto più vicina in una sola schermata, ma anche di calcolare quale auto è meglio posizionata rispetto al luogo dove si è diretti, quanti chilometri si devono percorrere per raggiungere la destinazione scelta, quanto è il tempo stimato di percorrenza e qual è il prezzo totale calcolato sulle tariffe dei due casharing.

Per reperire tutte le informazioni basta inserire le coordinate della propria meta, in modo tale che eVeryride calcoli quale sia l’auto migliore rispetto al viaggio che deve fare.

Infine, nel caso non ci siano vetture nelle vicinanze l’applicazione permette di impostare la funzione “radar” che avverte appena un’auto diventa disponibile rispetto alla zona selezionata. Oppure trovare la rastrelliera di biciclette To-bike più vicina o anche chiamare un taxi con un clic.

Everyride ad ora è disponibile per iOS e Android, a breve anche per Windows Phone.