Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Hitachi conclude un accordo O.E.M. con Mecalac

Hitachi Construction Machinery (Europa) NV (HCME) ha annunciato di aver concluso un accordo O.E.M. (Original Equipment manufacturer) con Mecalac Baumaschinen GmbH (Mecalac). L’accordo riguarda la fabbricazione di pale caricatrici compatte articolate, rispondenti alle norme europee sulle emissioni fase III B, da parte di Mecalac nella sua fabbrica di Büdelsdorf in Germania.

«Hitachi si sforza di proporre costantemente in tutta Europa la soluzione più affidabile ai suoi clienti attuali e potenziali » dice Moriaki Kadoya, Presidente di HCME. «Questo accordo permetterà di fornire ai clienti Hitachi la migliore tecnologia del mercato associata a un livello elevato di supporto dopo vendita fornito dalla rete di concessionari di HCME».

Tre nuovi modelli performanti – dalle 4,9 alle 5,4 t – sono previsti nell'accordo: lo ZW65-6, lo ZW75-6 e lo ZW95-6. Questi saranno commercializzati col marchio Hitachi, col suo colore standard arancione, dalla rete ufficiale di concessionari HCME.

Tutte le macchine sono proposte con un sistema di autostabilizzazione dell’oscillazione che aumenta la stabilità e assicura una guida perfetta, un’altezza totale inferiore a 2,5 m e un bloccaggio manuale del differenziale al 100% del ponte anteriore e posteriore per una trazione identica su ogni ruota anche su terreni accidentati. Queste pale caricatrici gommate articolate sono dotate di un mono boom che garantisce un'eccellente visibilità panoramica nei cantieri.

«Questa gamma di caricatrici articolate gommate è stata continuamente aggiornata e propone il miglior design del mercato» – dice Henri Marchetta, Presidente del Gruppo Mecalac. «Per Mecalac questa cooperazione è il riconoscimento del livello tecnico delle sue caricatrici, dell’attenzione dedicata alla protezione dell'ambiente e alla sicurezza degli o-peratori e anche della qualità delle nostre produzioni».

A proposito di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV

HCME è una filiale di Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. che è stata fondata nel 1972 a Oosterhout in Olanda. Ad HCME sono affidati la fabbricazione, la vendita e il marketing di Hitachi Construction Equipement in Europa.

Hitachi produce un'ampia gamma di escavatori idraulici in tutto il mondo, dal miniescavatore da meno di 1 t agli escavatori per miniera da 800 t. Ogni modello offre prestazioni senza compromessi in termini di confort e redditività per il benessere, la sicurezza e l’affidabilità. Oltre agli escavatori, HCME fornisce anche caricatrici, dumper rigidi e altri prodotti destinati ad applicazioni speciali per l’edilizia e il movimento terra.

A proposito di Mecalac Baumaschinen GmbH

Mecalac Baumaschinen GmbH è una società del Gruppo Mecalac S.A. (Francia), con sede a Büdelsdorf (Germania), con più di 60 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di pale caricatrici gommate. MBM produce 4 gamme di caricatrici compatte con una capacità di benna da 0,5 a 3,0 m3.

Il Gruppo Mecalac S.A. offre un'ampia gamma di escavatori e di caricatrici compatti e innovativi con prestazioni superiori nella polivalenza, nella rapidità e nelle innovazioni tecnologiche. I prodotti Mecalac sono concepiti con un’attenzione particolare alla riduzione dei consumi di carburante e alla protezione dell’ambiente.