Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Attività previste per rifacimento e potenziamento dell’Aeroporto di Roma Fiumicino

Con riferimento alla notizie che riguardano l’ampliamento dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che prosegue la propria attività istituzionale in adempimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del dicembre 2012 che prevede il rifacimento integrale dell’attuale Aeroporto di Roma Fiumicino, attraverso una serie di investimenti programmati.

Nello stesso decreto, peraltro, è previsto che nell’area nord rispetto all’attuale posizione dello scalo, si realizzino nuove infrastrutture che consentiranno all’aeroporto di operare in efficacia e sicurezza anche in vista dell’aumento di traffico previsto per i prossimi decenni.

A tal fine, la società Aeroporti di Roma ha presentato all’ENAC un Master Plan attualmente in fase di valutazione. All’esito di questo riscontro si proseguirà, come previsto dalla normativa vigente, con le valutazioni di impatto ambientale e con le conseguenti procedure per l’acquisizione della conformità urbanistica. Tutto ciò consentirà un significativo potenziamento della capacità dello scalo, in risposta alla crescita del traffico, che comporterà anche importanti ricadute economiche per il Paese.