Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Assessore Mussner invita a riflessione sul comportamento in strada

In concomitanza con la ricorrenza ieri, 24.07, della giornata di S. Cristoforo, patrono dei viaggiatori e degli automobilisti, l'assessore provinciale alla mobilità di Bolzano Florian Mussner invita alla prudenza e ad un comportamento responsabile ed attento sulle strade. Domenica tutti sono invitati a riflettere sul proprio comportamento.

Quando siamo al volante, come fa presente l'assessore Mussner, dobbiamo essere sempre consapevoli dell'enorme responsabilità che abbiamo verso noi stessi, nei confronti dei nostri familiari e del prossimo. Per prevenire gli incidenti vengono poste in essere una serie di misure tecniche e giuridiche. 

Si va dal miglioramento della sicurezza sulle strade e dei veicoli, per passare ai controlli del traffico, all'educazione stradale, alle multe salate. Ma, come afferma l'assessore Mussner, è indispensabile sempre il comportamento di ogni singolo utente della strada. Benché negli ultimi anni il trend degli incidenti sia in decrescita, come prosegue l'assessore, ogni incidente è di troppo. 

La velocità incontrollata, un piccolo errore, un attimo di disattenzione possono provocare gravi danni e molto dolore e conseguenza fatali che rimangono per tutta la vita. Ogni persona, come fa presente Mussner, può apportare il proprio contributo per maggiore sicurezza sulle strade con un comportamento tranquillo e attento. Lo stress e l'ansietà al volante sono una cattiva compagnia. L'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner invita, pertanto, tutti gli automobilisti ed i motociclisti a moderare la velocità. Meglio raggiungere la metà qualche minuto più tardi, ma sani.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,