Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: al via la progettazione esecutiva della “Variante di Brienza” alla strada statale 95

L’Anas comunica che ieri hanno preso il via le attività relative alla realizzazione della “Variante di Brienza”, 6° Lotto – 1° e 2° stralcio della strada statale 95 “di Brienza”, in provincia di Potenza, che comprendono la redazione del progetto esecutivo e i lavori di costruzione della strada.

“La nuova arteria – ha ricordato il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – è strategica per il territorio, poiché collegherà il Raccordo autostradale Sicignano-Potenza con l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 64 milioni di euro per lo svolgimento della progettazione esecutiva e dei lavori di costruzione dell’opera”.

L’impresa aggiudicataria Intercantieri Vittadello S.p.A., con sede a Limena (in provincia di Padova), che ha indicato come Progettisti la A.T.P. Italconsult S.p.A. e la Proger S.p.A., ha a disposizione 120 giorni naturali e consecutivi per completare la fase della progettazione e ulteriori 900 giorni naturali e consecutivi per l’esecuzione dei lavori.