Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

La romana 3Ti Progetti premiata con il Leaf Award per il centro civico di Villacidro

Riconoscimento internazionale per «3Ti_ Lab», il laboratorio di architettura della società di ingegneria romana 3Ti Progetti Spa. Il team ha conquistato il primo premio Leaf Awards 2015 nella categoria «Best Future Building of the Year» per il progetto riguardante il Centro Civico di Villacidro, in Sardegna.

Ogni anno dal 2001 la Leaf International (Leading European Architectural Forum), associazione che riunisce importanti architetti e designer di tutto il mondo attribuisce un premio al progetto che si è maggiormente distinto e ha raccolto i maggiori consensi in varie categorie. Ogni anno vengono giudicati oltre 200 progetti provenienti da ogni parte del mondo che vengono selezionati da una giuria di esperti e divisi in categorie. La società italiana ha ricevuto il premio al fianco di altri importanti vincitori quali Steven Holl, Henning Larsen e Moshe Safdie (premio alla carriera).

«Si tratta di un riconoscimento prestigioso – spiega Alfredo Ingletti Presidente di 3Ti Progetti – perché ricevuto in un ambito internazionale di elevato prestigio al cospetto dei principali competitor dell'architettura mondiale».

«Il progetto del Centro Civico di Villacidro – spiega la società – si colloca in un'area che costituisce, per la città e i suoi abitanti, un importante punto di riferimento urbano. Il complesso si apre alla città e diviene parco urbano, teatro, forum cittadino, arena, ma anche atelier, laboratorio, spazio espositivo a servizio della comunità e aperto ai visitatori».