Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Mobility Conference Exhibition 2016

Mobility Conference Exhibition 2016

Dal 7 all’8 Marzo – Milano

 

Fin dal 2003, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano hanno portato il mondo produttivo e le istituzioni a riflettere sulle strategie per lo sviluppo del mercato della mobilità, approfondendo le tematiche più “calde”: traffico, infrastrutture, qualità della vita, ambiente, qualità urbana, sviluppo sostenibile, energia. Un evento italiano davvero importante per il mondo della mobilità in cui si incontrano le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si danno appuntamento a Milano per fare il punto sul settore e prevederne gli scenari.

Il 7 marzo nella sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza si discute del “Manifesto sulla mobilità integrata e sostenibile”, che verrà presentato in anteprima proprio in occasione di MCE.
I punti su cui si basa il manifesto sono:

  • completamento della rete transeuropea di trasporto;
  • sviluppo dei porti e delle connessioni aeree;
  • innovazione delle tecnologie per la smart mobility;
  • potenziamento dei servizi di mobilità di persone e merci.

L’integrazione e la sostenibilità diventano possibili e reali con l’impegno e il coinvolgimento di tutti gli attori, sia istituzionali che imprenditoriali, del mondo mobilità.

L’8 Marzo, presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2), si terrà invece l’MCE 4X4, un nuovo appuntamento all’interno di MCE.

4×4 nasce da una riflessione: i business tradizionali, spesso, non riescono a rispondere con tempismo a tutte le sfide che l’evoluzione richiede.

Realtà con meno storia, ma con maggiore libertà e velocità di pensiero e di azione, propongono innovazioni disruptive che spingono a ripensare tutto il mondo della mobilità. La discussione si allarga a tutti gli attori che operano a vari livelli nei diversi settori della mobilità e dell’innovazione e concentra la sua attenzione sul mondo startup, con la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e innovation advisor. Capiamo insieme qual è la strada che porta al futuro della mobilità discutendo di 4 argomenti, SuperVEHICLE, SuperENERGY, SuperSHARING, SuperENTERPRISE, in 4 momenti, Future Storming, Exhibition, Business Speed date e Venture Competition.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,