{"id":108675,"date":"2024-01-11T06:00:27","date_gmt":"2024-01-11T05:00:27","guid":{"rendered":"https:\/\/www.stradeeautostrade.it\/?p=108675"},"modified":"2024-01-27T17:21:04","modified_gmt":"2024-01-27T16:21:04","slug":"casseri-per-gallerie-soluzioni-per-la-dima-dimbocco-della-tbm","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.stradeeautostrade.it\/attrezzature-e-componenti\/casseri-per-gallerie-soluzioni-per-la-dima-dimbocco-della-tbm\/","title":{"rendered":"Casseri per gallerie: soluzioni per la dima d\u2019imbocco della TBM"},"content":{"rendered":"
Il progetto interessa il primo lotto della tratta Napoli-Bari ed \u00e8 un\u2019opera strategica nella riorganizzazione complessiva dell’intera linea ferroviaria. L\u2019infrastruttura consentir\u00e0 di aumentare il trasporto ferroviario nello snodo di Napoli con la stazione di Afragola come importante punto di interscambio dei servizi regionali e dell\u2019Alta Velocit\u00e0. Il progetto ha previsto la realizzazione di un imbocco per la TBM che ha permesso di scavare la galleria di interesse. La dima atta ad accogliere il mezzo di scavo \u00e8 lunga 10,5 m ed \u00e8 stata realizzata con il cassero galleria ULMA e con il metodo di costruzione a cielo aperto (Carro MK per gallerie naturali | ULMA (ulmaconstruction.it)<\/a>.<\/p>\n