Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Per un’Europa sempre più interconnessa

La Commissione Europea ha pubblicato il suo rapporto intermedio sul meccanismo per collegare l’Europa

sfondo mce

Il meccanismo per collegare l’Europa (MCE) è un programma di finanziamento comune a gestione centralizzata per infrastrutture nei settori dei trasporti, dell’energia e delle telecomunicazioni e ha una dotazione finanziaria di 30,4 miliardi di Euro per il periodo dal 2014 al 2020.

È stato istituito nell’ambito della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e degli obiettivi “20-20-20” dell’UE nel settore della politica climatica ed energetica.

  • Commissione Europea
    1 mce
    Il meccanismo per collegare l’Europa (MCE) è un programma di finanziamento comune a gestione centralizzata per infrastrutture nei settori dei trasporti, dell’energia e delle telecomunicazioni e ha una dotazione finanziaria di 30,4 miliardi di Euro per il periodo dal 2014 al 2020
  • Interconnessione
    2 mce
    La Commissione Europea ha pubblicato il suo rapporto intermedio sul meccanismo per collegare l’Europa

Proposto nel 2011, sostiene lo sviluppo di reti transeuropee (RTE), con l’obiettivo di rafforzare la coesione del mercato interno e la competitività dell’UE nel mercato globale.

Il rapporto illustra le prestazioni complessive del programma alla luce dei suoi obiettivi generali e settoriali. Nell’ambito di questo articolo, ci soffermeremo esclusivamente sul settore dei trasporti.