La tecnologia innovativa di Penetron è stata scelta dall’Impresa appaltante Carlo Agnese SpA per un nuovo sottovia carrabile, destinato a formare l’ossatura del nuovo raccordo con la viabilità esistente nei pressi della stazione RFI di Ventimiglia (IM)
Soletta
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La durabilità delle strutture in calcestruzzo armato
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L’intervento progettuale sul ponte lungo la S.P. 74/II che scavalca il fiume Dittaino prevede l’applicazione di una lastra di rinforzo in calcestruzzo sulla soletta, con il compito di impermeabilizzare la superficie e di esercitare un’azione di rinforzo strutturale
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Una approfondita analisi dell’evoluzione delle principali tipologie dei ponti Gerber e Cantilever
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Realizzata nell’ambito dei lavori di ampliamento della Autostrada A4, l’opera si sviluppa per circa 1,5 km tra gli argini del fiume ed è costruita in adiacenza a quella esistente che sarà demolita
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La Valpantena ha il suo nuovo ponte
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Una approfondita analisi dell’evoluzione delle principali tipologie dei ponti Gerber e Cantilever
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4 km di opere su 25 km di strada tipo B in Sardegna: a parità di luce e larghezza, le soluzioni possono essere diverse
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La Linea 14 della metropolitana di Parigi - la più recente ad oggi costruita dal 1994, nell’ambito dell’operazione Méteor - è lunga 8,65 km e presenta nove stazioni. Questa linea è oggetto di un progetto di prolungamento a Nord, verso la Mairie de Saint-Ouen, e a Sud, verso l’aeroporto di Orly, nel contesto dell’ambizioso progetto del Grand Paris Express
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La costruzione di un ponte in acciaio di una struttura a mensola e di un tratto a sbalzo a setti sulla S.P. 29 “della Plose”, nel comune di Bressanone