Pilastri, spalle, travi, capriate… sono finalmente oggetto di attente valutazioni per accertarsi della loro stabilità e sicurezza
Georadar
-
-
Il piano di verifica delle gallerie della rete gestita da Autostrade per l’Italia rappresenta una svolta di carattere metodologico per affrontare gli interventi necessari ad allungare la vita utile e migliorare le condizioni di sicurezza di queste opere. Ne abbiamo parlato con l’Ing. Alberto Selleri, Coordinatore del gruppo di lavoro dedicato alle gallerie
-
Posted in:
Georadar 3D sotto esame
Autostrade per l’Italia testa il georadar 3D di Codevintec Italiana che riscuote sempre più interesse. Il successo è dovuto alla vasta gamma di applicazioni: ricerca di ordigni bellici inesplosi, mappatura dei sottoservizi, indagini strutturali, pavimentazioni stradali, gallerie e ponti -
I georadar vengono sempre più utilizzati per investigare gallerie, ponti, infrastrutture. Perché?
-
Il rilievo tridimensionale: l’unica risposta esaustiva sullo stato di salute di una galleria
-
Procedure di riparazione di gallerie, anche mediante applicazione di alcuni nuovi prodotti come la malta reoplastica tixotropica bicomponente e il tessuto in acciaio zincato ad altissima resistenza UHTSS, da utilizzare per i rinforzi strutturali
-
Procedure di riparazione di gallerie, anche mediante applicazione di alcuni nuovi prodotti come la malta reoplastica tixotropica bicomponente e il tessuto in acciaio zincato ad altissima resistenza UHTSS, da utilizzare per i rinforzi strutturali
-
Tecnologie a basso impatto ambientale: le diverse configurazioni di georadar per rilievi a diverse profondità, senza scavi e senza rischi
-
Innovazioni per strade e sottoservizi grazie a rilievi tridimensionali attraverso macchine ad alto rendimento per la modellazione stradale
-
Studio e realizzazione di un tronco pilota sperimentale con la membrana Polyglass Polystrada SA Plus