Metodologia per il trattamento dei piani di posa dei rilevati stradali mediante rimozione di terreni non idonei e sostituzione con materiali rocciosi, ottimizzazione degli spessori degli strati e controllo qualità
Drenaggio
-
-
Nell’ambito dei lavori di profondo rinnovamento che hanno interessato l’aeroporto milanese, Pircher Srl ha fornito tre tipologie di canali autoportanti in calcestruzzo armato e le relative griglie in ghisa in classe F900 per la raccolta e il trattamento delle acque reflue
-
I materiali stradali permeabili possono costituire uno strumento per la mitigazione degli effetti critici meteoclimatici
-
Il ruolo di Mapei nei progetti del sottoattraversamento del fiume Isarco, della metropolitana di Milano Linea 4 e della Metro C Roma
-
La realizzazione di nuovi tratti stradali presso la S.S. 125 “Orientale Sarda”, il più antico collegamento del settore Est della Sardegna
-
L’intervento relativo alla sistemazione di un ampio versante in frana a monte della galleria del Bocco, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della S.S. 63 “del Valico del Cerreto”, all’altezza dell’abitato di Bocco, in comune di Casina (RE)
-
Sull’isola portoghese, che ha una superficie di meno di 1/10 della Corsica, sono state realizzate 180 gallerie - di cui dieci con lunghezze superiori a 2 km -, per un’estesa totale di oltre 100 km
-
Nell’ambito del piano di sviluppo dell’aeroporto di Milano Bergamo, la cordata di Imprese formata da Artifoni SpA, Impresa Milesi geom. Sergio Srl, Imemont Srl e Enneci Srl si è aggiudicata l’appalto per “L’ampliamento del piazzale Nord in direzione Est” per un importo di circa 11.000.000 Euro. Le opere rientrano nello scenario di pianificazione a lungo termine di S.A.C.B.O. SpA finalizzato a soddisfare i crescenti fabbisogni infrastrutturali e ottimizzare la funzionalità dello scalo. Tra le varie opere previste nell’appalto, la fornitura, la stesa e i controlli in opera dei calcestruzzi e dei conglomerati bituminosi sono stati affidati alla Mandante Impresa Milesi geom. Sergio Srl
-
La S.S. 16 “Adriatica”, gestita per l’intera tratta dall’ANAS, è la più lunga Strada Statale italiana. Il suo percorso si snoda per lunghi tratti lungo la fascia costiera dell’Adriatico. Inizia in Veneto, presso Padova, e lungo il suo percorso attraversa altre cinque regioni: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia
-
È in via di completamento la circonvallazione di Bressanone e sta per iniziare quella di Varna: insieme costituiscono un caso di eccellenza con soluzioni estreme