Da Ticopter Srl nasce il progetto di una barriera spartitraffico fissa o amovibile in classe H4B W2 testata su conglomerato bituminoso altamente prestazionale
Dispositivi
-
-
Il ricorso ai dispositivi di ancoraggio ausiliari su rilevato stradale è un’opportunità per estendere o ripristinare la funzionalità delle barriere di sicurezza metalliche a paletti
-
Censimento, classificazione e definizione della qualità della sicurezza dei dispositivi di ritenuta stradale esistenti sull’intera tratta di competenza di Autovie Venete SpA
-
Da Ticopter Srl e Safital Srl nasce il progetto di una barriera temporanea utilizzabile per la protezione dei cantieri altamente prestazionale, facilmente trasportabile e completamente riposizionabile con l’avanzamento dei lavori per aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro
-
Dal progetto S.C.RE.W.S, da TSL Engineering arriva A.To.S. - Anchorage Tool For Soil, il sistema di rinforzo del terreno di supporto per aumentare la performance dei guard-rail su terreni con scarsa tenuta
-
Da Guardled® 2020 a G-Light 2022: lo svincolo di Spinea (sul Passante di Mestre) è il laboratorio dei progressi prestazionali e ambientali dei dispositivi Roadlink
-
Da Ticopter Srl, l’unico attenuatore completamente riposizionabile per aumentare la sicurezza sulle strade
-
Da Senceive, soluzioni innovative nel monitoraggio strutturale e geometrico dei binari con sensoristica IoT di tipo FlatMesh™
-
G-light e luci di emergenza Snail a corredo del sistema di pese dinamiche di Autostrade Meridionali
-
Quando si parla di sicurezza stradale passiva implicitamente ci si riferisce alle barriere stradali progettate per contenere i veicoli erranti all’interno della carreggiata (barriere laterali), ovvero per assorbire l’energia cinetica del mezzo impattante così da preservare l’incolumità degli occupanti all’interno del veicolo (barriere frontali)