Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Un riferimento per la progettazione di infrastrutture lineari

Presentata a Roma in un Seminario del CIFI l’avanzata soluzione OpenRail di Bentley in campo ferroviario

Un riferimento per la progettazione di infrastrutture lineari
OpenRail Designer

OpenRail Designer Connect Edition è un’applicazione innovativa per la progettazione preliminare e dettagliata dell’infrastruttura ferroviaria di ogni dimensione, dalla linea metropolitana all’alta velocità.

Si tratta di una soluzione all-in-one che gestisce un ampio ventaglio di funzionalità complesse come la progettazione di piazzali, stazioni, tunnel, corridoi, affluenza e posizionamento degli interruttori, linee aeree, elettrificazione, gestione del territorio circostante, progettazione di reti idriche e sottoservizi.

Openbuildings Station Designer

Nuova applicazione multidisciplinare per la progettazione, l’analisi, la visualizzazione e la simulazione di stazioni ferroviarie, metropolitane o di altre stazioni di transito nuove o già in esercizio.

Il software è in grado di integrare più discipline tra loro differenti (architettoniche, meccaniche, elettriche e strutturali) e consente di condividere nel team funzionalità di modellazione, risoluzione delle interferenze e documentazione, nonché componenti digitali pre-popolati che includono apparecchiature di segnalazione, scale mobili, tornelli, sistemi per indirizzamento, segnaletica, chioschi informativi, ecc..

Legion

OpenBuildings Station Designer incorpora Legion per la modellazione e la simulazione completa del traffico pedonale allo scopo di migliorare l’uso funzionale dello spazio e per ottimizzare il traffico, la direzione, la gestione della folla e la sicurezza in stazioni ferroviarie e della metropolitana, stadi, centri commerciali e aeroporti.

OpenSite

OpenSite è dedicato alla modellazione concettuale, preliminare e dettagliata di siti e aree civili. È in grado di condurre modellazione del terreno e integrare modellazione e analisi del drenaggio delle reti di acqua e dei sottoservizi, per creare modelli 3D intelligenti che contengono informazioni sul sito, dati del terreno, parcheggi, building pad, passi carrai, marciapiedi, ecc..

Sfruttando le informazioni contestuali ottenute attraverso droni, laser scanning, nuvole di punti, mesh realistiche, GIS e altre fonti per migliorare la comprensione delle condizioni esistenti del sito, può essere integrato dalle soluzioni geotecniche PLAXIS e SoilVision, per arricchire i dati con informazioni sulle proprietà attive del suolo, come ad esempio la capacità portante, le sollecitazioni e lo spostamento.

Un riferimento per la progettazione di infrastrutture lineari.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <

infrastrutture lineari