Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Un riferimento per la progettazione di infrastrutture lineari

Presentata a Roma in un Seminario del CIFI l’avanzata soluzione OpenRail di Bentley in campo ferroviario

Un riferimento per la progettazione di infrastrutture lineari

Inoltre è possibile garantire la massima qualità, sicurezza e integrità delle informazioni ottenendo viste che riuniscono dati raccolti tramite connettori di sistema certificati, i quali offrono integrazioni standardizzate con i sistemi ERP/EAM/CMMS, GIS e altri sistemi di raccolta online.

OpenRail CDE accelera il processo di digitalizzazione nel mondo ferroviario tramite l’implementazione di efficaci procedure di gestione delle infrastrutture e la distribuzione delle informazioni BIM durante l’intero ciclo di un asset integrato, grazie all’ambiente comune di dati per la gestione di asset come gallerie, ponti, trasporti e ferrovie e tutte le relative informazioni legate alle attività operative delle infrastrutture. 

Bentley Systems per il settore ferroviario

Grazie a prodotti che coprono l’intero ciclo di vita dei trasporti su rotaia, Bentley è un partner riconosciuto per la progettazione e l’analisi di tratti specifici di reti, ponti, gallerie, stazioni e binari.

Tutte le soluzioni sfruttano il CDE (un ambiente comune e condiviso, favorito dall’ultima versione Connect Edition) e sono in grado di gestire tutte le fasi di rilievo, progettazione, ispezione, manutenzione e monitoraggio degli asset.

OpenRail ConceptStation

A partire dalla creazione concettuale, OpenRail ConceptStation consente di procedere alla progettazione preliminare di tracciati, sistemi di elettrificazione, gallerie e ponti, per la creazione di modelli 3D intelligenti, anche integrati nel contesto reale, offrendo così la possibilità di ridurre fin dal principio elementi dai costi e dai rischi elevati.

È possibile quindi generare rapidamente più alternative di progetto correlate ai rispettivi costi, da condividere col team grazie a efficaci rappresentazioni della realtà.

A questo scopo è possibile individuare e scaricare online dati provenienti da più fonti, come nuvole di punti, mesh poligonali, dati sul terreno, immagini e informazioni geospaziali, per integrare il progetto ferroviario nel paesaggio reale.