Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Sistemi di drenaggio per la messa in sicurezza

Interventi di manutenzione straordinaria del piazzale/corsia RFI del binario 6 e opere idrauliche complementari presso l’interporto di Segrate (MI)

Essendo i canali sottoposti continuamente a sollecitazioni statiche e dinamiche notevoli, devono garantire la stabilità massima e affidabilità assoluta protratta nel tempo. È proprio per i motivi sopra elencati che è stata consigliata la soluzione Recyfix® Hicap®, in grado di fornire sia le portate d’acqua richieste che i requisiti di sicurezza e garanzia di massima affidabilità necessari.

Un altro parametro molto importante e decisivo nella scelta della soluzione Recyfix® Hicap® è stato l’aspetto della ecosostenibilità del materiale proposto. I canali sono elementi realizzati in polipropilene (PP) ad alte prestazioni ricavati da materiale interamente riciclato e riciclabile, dunque in accordo con il Nuovo Regolamento Europeo dei prodotti da Costruzione – CPR 305/11 in vigore dal 1° Luglio 2013.

La griglia di copertura è realizzata in ghisa sferoidale in classe di carico F900 con un rivestimento antiruggine in cataforesi. Questi tipi di materiali presentano un ottimo scorrimento interno che facilita il flusso dell’acqua e dei materiali sedimentabili verso il punto di raccolta e scarico finali. L’Ufficio Tecnico interfacciandosi con il Progettista ha fornito supporto al dimensionamento idraulico dei sistemi per ottimizzare e velocizzare al massimo l’installazione del prodotto.