Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Il ponte della baia di San Francisco-Oakland

La nuova sezione orientale del ponte della baia di San Francisco-Oakland (California) è stata inaugurata nel 2013. Il completamento della rimozione della vecchia sezione orientale è previsto per il 2018

sfondo enerpac

La rimozione della sezione più lunga della campata da parte dell’Azienda Burkhalter Rigging Inc. attraverso l’utilizzo del sistema jackup più alto al mondo – sviluppato in collaborazione con Enerpac – ha consentito la rimozione delle 14 sezioni del ponte in tempi dimezzati.

Tale nuovo sistema di sollevamento è basato su un formato simile ai sistemi jackup Enerpac esistenti, ma è realizzato interamente su misura per soddisfare le esigenze di stabilità laterale in presenza di carichi dinamici ad altezze superiori a 20 m.

  • Enerpac
    1 enerpac
    Un sistema di supporto a cassone per il jackup ne garantisce la stabilità a 36 m
  • San Francisco
    2 enerpac
    Il jackup più alto al mondo sviluppato da Enerpac e utilizzato per lo smantellamento del ponte sul lato di Oakland
  • jackup
    3 enerpac
    La velocità e la facilità di installazione del sistema jackup Enerpac
  • Ponte
    4 enerpac
    Il sistema jackup Enerpac offre un’ottima stabilità laterale e l’elevazione può essere modificata in modo rapido e semplice
  • Campata
    5 enerpac
    La rimozione della sezione più lunga della campata da parte dell’Azienda Burkhalter Rigging Inc.

Una grande opera

Il ponte della baia di San Francisco-Oakland attraversa l’omonima baia; fa parte della Interstate 80 e collega direttamente San Francisco e Oakland, i suoi piani stradali su due livelli vengono attraversati ogni giorno da circa 270.000 veicoli e ha una campata tra le più lunghe degli Stati Uniti.

Il ponte è costituito da due sezioni: quella occidentale, conosciuta come il Willie Brown Jr. Bridge che collega il centro di San Francisco con Yerba Buena Island, e la nuova sezione orientale, ancora senza nome e che collega l’isola ad Oakland. Il Willie Brown Bridge è un doppio ponte sospeso con due piani stradali: il traffico verso Ovest circola sul piano superiore, mentre quello verso Est sul piano inferiore.