Condividi, , LinkedIn, Whatsapp,

Aggiungi Strade & Autostrade alle tue fonti Google Stampa

Topcon: HiPer XR, il nuovo ricevitore GNSS presentato a Bauma 2025

HiPer XR, il nuovo ricevitore GNSS di Topcon Positiong Systems presentato a Monaco

Due nuove partnership, un lancio e una storia di cantiere italiana saranno al centro della partecipazione di Topcon a Bauma 2025.

L’accordo strategico tra Topcon Corporation e Faro Technologies consentirà all’azienda giapponese di sviluppare e distribuire soluzioni innovative nel mercato della scansione laser, ed è volto anche allo sviluppo di prodotti complementari, come l’integrazione fluida delle soluzioni Topcon e Sokkia con quelle del nuovo partner.

L’accordo tra Topcon Positioning Systems e Pix4D combina invece le rispettive esperienze nelle soluzioni di geoposizionamento e fotogrammetria, e include l’autorizzazione di Topcon come distributore ufficiale del portfolio software di Pix4D.

Un’altra novità importante è il lancio dell’ultimo ricevitore GNSS (Global Navigation Satellite System) HiPer XR per applicazioni di rilevamento, mappatura e costruzioni, basato su 30 anni di esperienza di Topcon nella tecnologia GNSS e in grado di supportare tutte le principali costellazioni satellitari.

Infine, si parlerà anche di un importante e complesso progetto stradale a Perca (Bz), in val Pusteria, in cui Strabag e Alpenbau hanno utilizzato per oltre un anno il sistema Aptix di Topcon: un ambiente digitale centralizzato da cui possono essere gestite tutte le fasi dell’opera, dalla pianificazione all’attività delle macchine sul cantiere.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile a questo link http://eepurl.com/dpKhwL , ricorda di seguirci anche sulla nostra nuova pagina Instagram e leggi la nostra Rivista online a questo link <