Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Palasciano «Potenziamento degli asset, dialogo e integrazione modale»

Il Presidente di Mercitalia Logistics all’Intermodal Forum Hupac

Incrementare la qualità del trasporto intermodale e ampliare il network del traffico su ferro. Questi i temi discussi all’Intermodal Forum Hupac di Lugano che ha visto la partecipazione di Carlo Palasciano, Presidente di Mercitalia Logistics, società capofila del Polo Logistica del Gruppo FS. Se ne parla in un articolo di FS News. 

“Promuovere la partnership, il dialogo tra gli operatori e lavorare in modo sempre più integrato è importante per affrontare e superare i problemi e ottimizzare i servizi” ha detto nel corso dell’intervento. Il fine è raggiungere gli obiettivi e ragionare come sistema: “Stiamo investendo nelle infrastrutture, digitali e fisiche. Dobbiamo pensare al futuro puntando su un sistema più integrato” ha aggiunto.

Il Gruppo FS ha un importante piano di investimenti e attraverso le società del Polo Logistica sta consolidando e ampliando la sua presenza in Europa, con l’obiettivo di diventare un operatore di sistema grazie alle infrastrutture ferroviarie nazionali e transnazionali.

Le nuove infrastrutture in fase di realizzazione consentiranno di aumentare i volumi di merci trasportate su rotaia grazie a collegamenti sempre più efficaci dei porti e dei terminal alla rete nazionale e ai corridoi ferroviari europei, consolidando sempre più l’integrazione dei sistemi di trasporto mare-ferro-gomma.