Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: allargamento sede stradale sulla Statale 26 “della Valle d’Aosta” a Montjovet

Tratto chiuso al traffico da lunedì 10 giugno a venerdì 5 luglio

Anas ha programmato la prosecuzione degli interventi di allargamento della sede stradale con sostituzione delle barriere laterali di sicurezza per un tratto di circa 250 metri lungo la statale 26 “della Valle d’Aosta” a Montjovet. Come condiviso dai tecnici Anas durante il Comitato Operativo Viabilità che si è svolto lo scorso 24 maggio, al fine di garantire la piena sicurezza per le maestranze impegnate nei lavori nonché per gli utenti della strada, il tratto sarà chiuso al traffico da lunedì 10 giugno a venerdì 5 luglio.

Il percorso alternativo durante la chiusura è costituito dalla A5 tra i caselli di Verres e Chatillon/Saint-Vincent. Sono in corso le necessarie interlocuzioni con il Gestore autostradale per istituire la gratuità del pedaggio tra i due caselli.

I lavori in programma costituiscono l’ultima fase di un intervento più ampio che ha previsto l’allargamento della statale 26 a Montjovet per un’estensione di circa 1,4 km lungo un tratto particolarmente impervio sulla gola che ospita la Dora Baltea. L’investimento complessivo per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 2,3 milioni di euro.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.