Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Webuild e Cossi, si aggiudicano il primo lotto della Pedemontana Piemontese

Webuild, insieme alla Cossi Costruzioni, si aggiudicano i lavori per 284 milioni di euro per la realizzazione della Pedemontana Piemontese (Lotto 1, Stralcio 1 e Stralcio 2). 

Per l’esecuzione dei lavori, si ipotizza saranno creati circa 200 posti di lavoro, tra personale diretto e di terzi. Anas (Gruppo FS Italiane) ha commissionato i lavori.

Il contratto prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di 15 km circa di strada extraurbana principale, a due carreggiate separate e con due corsie per ogni senso per collegare i comuni di Masserano e Ghemme, in Piemonte.

Tra le opere importanti sono previsti 6 viadotti e 6 cavalcavia, per complessivi 1,5 km. La nuova tratta migliorerà la viabilità del territorio biellese, andando a creare un collegamento tra le autostrade A4 Torino-Milano, in località Santhià, Biella, Gattinara, e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in località Ghemme.

Il Gruppo Webuild ha una rilevante expertise che include, su scala globale, la realizzazione di oltre 82.500 km di strade e autostrade. In Italia, è attualmente impegnato anche nella realizzazione del Terzo Megalotto della Strada Statale Jonica in Calabria, progetto strategico per lo sviluppo della mobilità del Sud Italia, che da Sibari arriverà a Roseto Capo Spulico, contribuendo a collegare i litorali di Calabria, Basilicata e Puglia.