Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Riaperto il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Rinnovata la struttura con tecnologia di ultima generazione

Al check-in sono state installate 21 postazioni self bag drop e macchinari per imbarcare i bagagli in stiva in autonomia. 9 nuove linee automatizzate di ultima generazione nell’area dei varchi di sicurezza. Nuovi e più efficienti marciapiedi mobili, scale mobili e ascensori

Malpensa riapre il 31 maggio il Terminal 2 dopo quasi, 3 anni chiuso per la pandemia e riporta nella sua sede naturale EasyJet, la compagnia britannica che è anche la principale nell’hub di Malpensa.

Una struttura rinnovata in alcune parti e dotata di tecnologia di ultima generazione, con un sistema di gestione dei bagagli che potranno essere lasciati sui nastri direttamente dai passeggeri. 

Il numero uno di Sea, Armando Brunini: «Questo terminal a regime ospiterà 7 milioni di passeggeri l’anno». «Oggi festeggiamo non solo la riapertura del Terminal 2, ma anche il nostro ritorno a casa e il venticinquesimo anniversario del primo volo in Italia», ricorda Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.

Per Pierluigi Di Palma, presidente Enac, la ripresa delle operazioni «è significativa per tutto il sistema aeroportuale italiano» e Sea, sottolinea, «ha fatto investimenti che stanno dando risultati importanti».