Lo stare al passo con i competitor europei è di primaria importanza per i players del settore AEC in Italia.
In questo contesto, giovedì 8 giugno si terrà a Roma l’evento organizzato da CSPFea dal titolo “BIM e Digital Twin delle infrastrutture: progetti reali e stato attuale in Italia”, dedicato agli ingegneri e ai professionisti che vogliono conoscere le innovazioni del settore infrastrutture.
L’obiettivo principale di questo evento è promuovere la conoscenza e l’approfondimento dei concetti di Building Information Modeling (BIM) e Digital Twin applicati alle infrastrutture, facendo il punto della situazione attuale in Italia.
Si esploreranno diverse tematiche cruciali che riguardano la digitalizzazione, le esigenze normative e formative nel contesto dell’industria delle costruzioni e saranno affrontate le questioni aperte legate all’infraBIM, tramite casi applicativi concreti che illustreranno soluzioni innovative per il monitoraggio, la modellazione, il calcolo, il GIS e le ispezioni di ponti.
Non solo casi studio di e infraBIM, ma si parlerà anche di digitalizzazione dei processi a commessa nelle engineering: un nuovo strumento utile alle aziende del settore AEC per migliorare l’efficienza lavorativa e ridurre gli errori.
All’evento saranno presenti anche Akeron con la sua soluzione ERP e Hunter Group, azienda di recruiting specializzato: CSPFea non è solo software, ma è il system integrator che offre anche formazione e servizi collegati al mondo dell’ingegneria civile.
Dettagli dell’evento:
- Data: giovedì 8 giugno 2023
- Luogo: Best Western Plus Hotel Universo
- Orario: 10:00 – 16:30
L’evento è aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi in anticipo compilando il form al link dedicato: