Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Approvati dal Comune di Roma interventi di riqualificazione strade per oltre 40 chilometri

E’ la seconda tranche di interventi con accordi quadro da 2,5 milioni ciascuno in tutti i Municipi, dal centro alle periferie. Contemporaneamente si apriranno i primi cantieri del Giubileo.

I lavori per la riqualificazione di oltre 40 chilometri di strade della viabilità principale avranno inizio nel mese dì Giugno: il finanziamento di 20 milioni stanziati nel bilancio del Campidoglio per realizzare interventi in tutta la città è stato approvato dalla giunta, che ha dato il via libera ai progetti definitivi. 

Sono oltre 50 le strade che non erano rientrate nel primo accordo quadro: via della Camilluccia, lungotevere dell’Acqua Acetosa, viale dell’Oceano Atlantico, via Tor de’ Schiavi, via Ponte di Nona, via di Fioranello, Arco di Travertino, viale Libia, via Ugo Ojetti, viale della Primavera, viale Jonio, viale Eritrea e via della Giuliana.

Le imprese stradali incaricate al rifacimento profondo del manto stradale e della segnaletica provvederanno anche alla sistemazione dei marciapiedi, allo sfalcio degli infestanti, al ripristino dei cigli stradali e alla pulizia delle caditoie. 

Il programma dell’assessore ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini prevede di partire dalle zone centrali per evitare sovrapposizioni con gli altri interventi per il Giubileo e limitare l’impatto sulla viabilità con lo spostamento del traffico: «L’obiettivo è anticipare a metà-fine maggio i lavori affidati ad Anas, spiega la Segnalini, in modo tale che le strade siano già manutenute quando apriranno i cantieri in via della Giuliana o in lungotevere dell’Acqua Acetosa».

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,