Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Proger Ingegneria si aggiudica l’accordo quadro per la progettazione di barriere di sicurezza della Cav

L’appalto prevede servizi di progettazione, direzione lavori e indagini per Concessioni autostradali venete con durata quadriennale

Il raggruppamento guidato dalla società di ingegneria Proger si è aggiudicato l’accordo quadro per i servizi di progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione lavori per gli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza stradali sulle tratte di competenza di Concessioni autostradali venete (Cav). La gara era bandita con un valore di 2,2 milioni di euro.

Cav spa gestisce il nodo autostradale di Venezia, che include l’A57 Tangenziale di Mestre, il raccordo con l’aeroporto di Venezia Marco Polo e l’A4 Passante di Mestre, da Padova a Venezia.

Valerio Lombardi, direttore della business unit Civil engineering di Proger commenta: «Un accordo molto importante per Proger, dove possiamo vantare numerose attività su tutto il territorio italiano per diversi concessionari, a partire naturalmente da Autostrade per l’Italia». Il raggruppamento Proger è composto da Sina, Exenet ed E2B, svolgerà nei prossimi quattro anni servizi di fattibilità tecnica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori e indagini preliminari per le attività riguardanti le varie tipologie di barriere.