Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Produzione sotto controllo con CGT KontrolON

Oggi CGT vi permette di tenere sotto controllo in tempo reale il costo di produzione a tonnellata.

KontrolON è un sistema di monitoraggio integrato per il controllo di tutti i dati degli impianti industriali, da remoto e in tempo reale, che permette di valutare e correggere tempestivamente eventuali anomalie. CGT lo distribuisce in esclusiva in Italia per i settori degli inerti, dei bitumi e dei rifiuti.

KontrolON aiuta a misurare la quantità del materiale prodotto, individuare le risorse sprecate, i consumi energetici e rilevare le spese di produzione. Numeri spesso difficili da reperire, ma fondamentali per migliorare le prestazioni aziendali e ridurre gli sprechi.

Grazie a KontrolON, potete tenere sotto controllo in un’unica dashboard i vostri impianti e le macchine Caterpillar dedicate al ciclo produttivo, definendo il costo di produzione a tonnellata.

KontrolON CGT powered by Tecno

L’innovativo sistema integrato KontrolON, sviluppato da Tecno e distribuito in esclusiva in Italia da CGT nei settori delle cave e dell’industria, permette di monitorare tutti i dati degli impianti industriali, da remoto e in tempo reale.

Monitoraggio della produzione

KontrolON misura in tempo reale la quantità di materiale prodotto/scarto e riporta nella dashboard personalizzata ogni voce relativa alle spese di produzione.

Con KontrolON è facile definire lo stato di avanzamento di ogni singolo ciclo produttivo; ogni attività può essere monitorata e modificata in itinere.

Monitoraggio dei consumi energetici

Monitorando i processi produttivi KontrolON è in grado di restituire il dato esatto sui consumi energetici dell’impianto e le emissioni di CO2 prodotte.

Impatto ambientale e costo totale dell’energia elettrica diventano informazioni reali e fruibili da subito. 

La piattaforma di monitoraggio energetico KontrolON consente la gestione multisito e il confronto tra benchmark interni e di settore (KPI).

I dati raccolti possono essere esportati nei formati più comuni, così da analizzarli anche col supporto di software di terze parti.

Monitoraggio delle manutenzioni

KontrolON intercetta i guasti dei componenti dell’impianto, così da evitare la sospensione delle attività e ritardi non concordati. Accedendo al panel dedicato, potete verificare in tempo reale, anche tramite app, se ci sono impianti fermi o scadenze legate alla manutenzione; accedere allo storico con tutte le attività svolte/in corso/da programmare e verificarne i costi. 

Se è trascorso troppo tempo dall’ultimo intervento, potete programmarne un altro evitando eventuali guasti. Una programmazione non disciplinata delle manutenzioni cela dei costi che non vengono registrati, ma incidono sul bilancio aziendale.

Con KontrolON potete gestire le manutenzioni in tempi record, per un controllo sempre più semplice e sicuro.

KontrolON per un’attività produttiva più sostenibile

Il rispetto dei parametri di consumo energetico e di emissioni di gas serra definiti è essenziale per consentire all’impresa di lavorare in maniera sostenibile.

KontrolON monitora gli impianti di produzione e ti tiene informato inoltrando alert e notifiche quando i livelli di consumo energetico e/o le emissioni di CO2 superano la soglia definita.

Grazie all’azione efficace di KontrolON sarà semplice intervenire per ripristinare e correggere anomalie e costruire un percorso volto al miglioramento delle performance ESG dell’azienda.

Il controllo costante della qualità e delle quantità di consumi e risorse permette di orientare la politica ambientale dell’azienda; strategie e decisioni che oggi non possono ignorare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.