(Come riportato dall’ Ufficio Stampa Confindustria)
Il presidente di Confindustria: “Ridurre le tasse sul lavoro per mettere più soldi in tasca agli italiani”
“Questo Paese è fermo e mi preoccupa molto. Siamo di fronte a scenari internazionali molto differenti, gli Stati Uniti rallentano ma, pochissimo rispetto all’Europa e all’interno della stessa Europa l’Italia e la Germania saranno i paesi più colpiti e la Germania peraltro è un mercato molto importante per le imprese italiane”.
Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi intervenendo all’assemblea di Confindustria Romagna. “E noi cosa avevamo chiesto al Governo? – ha aggiunto- Capiamo che è un momento difficile e capiamo le sanzioni alla Russia ma a una condizione, che in questo Paese si apra un periodo di riformismo competitivo”.
Secondo il leader di Confindustria “oggi dobbiamo fare interventi necessari per rispondere alle difficoltà del Paese: è innegabile che c’è una fascia di italiani che sta soffrendo, sono quelli sotto i 35mila euro di reddito, lo abbiamo detto e ridetto: bisogna intervenire per mettere più soldi in tasca agli italiani e lo possiamo fare solo con una strada: ridurre le tasse sul lavoro, il famoso taglio contributivo del cuneo fiscale”.
