Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Da Acs di Florentino Perez, avviata una proposta preliminare non vincolante per Atlantia alla Holding Benetton Edizione

In un comunicato si legge: dopo l’annuncio dell’offerta preliminare, Atlantia non fa prezzo in Borsa in avvio di seduta. Il gruppo infrastrutturale spagnolo Acs di Florentino Perez ha fatto una «proposta preliminare non vincolante» alla holding dei Benetton Edizione il 30 marzo – attraverso i fondi d’investimento Global Infrastructure Partners (Gip) e Brookfield Infrastructure – in merito a una «possibile offerta per Atlantia. Il titolo segna un rialzo teorico del 10%. La conclusione entro maggio

Acs e il consorzio Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure hanno un accordo di esclusiva in base al quale – in maniera subordinata al perfezionamento di un’eventuale offerta da parte del consorzio – Acs potrebbe acquisire la maggioranza delle concessioni autostradali di Atlantia. Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure, precisa il comunicato, hanno incontrato i rappresentanti di Edizione il tre e il 23 marzo scorsi ed hanno fatto la proposta il 30 marzo.

Ad oggi, il consorzio non ha preso decisioni per una eventuale offerta per Atlantia e non sono stati raggiunti accordi con Atlantia e/o con i suoi azionisti, sottolineando che non vi è alcuna certezza che venga avanzata un’offerta definitiva vincolante, né sui relativi termini.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,