Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Aeroporti di fiumicino e di Ciampino in gara unica di progettazione con BIM

Quasi tre milioni di euro in procedura ristretta per il “Rilievo e restituzione in Bim” per gli scali romani di Adr

Aeroporti di Roma ha promosso una gara di servizi tecnici, con offerte entro il 27 Giugno p.v., per il «rilievo e la restituzione in Bim degli asset infrastrutturali degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino». La gara, in lotto unico e con procedura ristretta, prevede un importo di 2.966.413 euro.

Il servizio riguarda più di 7 milioni di metri quadrati di superficie, tra «asset verticali» e «asset orizzontali», di cui solo una parte si prevede di trasformare da Cad a Bim. L’impegno maggiore è per lo scalo Leonardo Da Vinci di Fiumicino, che si sviluppa su oltre 6 milioni di metri quadri. Lo scalo di Ciampino è poco meno di milione di metri quadri.

L’aggiudicazione è riferita al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, in base alla qualità tecnica (massimo 70 punti su 100) e al prezzo (massimo 30 punti su 100). Il servizio dovrà essere completato entro 30 mesi.

I requisiti economici richiesti ai candidati sono di un fatturato di almeno 3 milioni di euro nell’ultimo triennio, con almeno un fatturato di un milione specifico nel servizio di rilievo e restituzione Bim svolto negli ultimi 5 anni.

Il candidato è necessario che abbia da almeno un anno nel proprio organico un “Bim manager”, due “Bim coordinator” e un professionista con una esperienza almeno triennale in attività di rilievo Bim di opere complesse di alto contenuto tecnologico.