Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Workshop PIARC: Veicoli autonomi, aspetti sociali ed etici, scenari presenti e futuri

(come riportato su Le Strade dell’Informazione)

Obiettivi dell’evento che si terrà il 28 maggio: discutere tutte le implicazioni che i veicoli autonomi avranno sotto l’aspetto sociale ed etico

PIARC – Associazione Mondiale della Strada – Comitato Nazionale Italiano “Gruppo di lavoro Aspetti etici, sociali e di sicurezza della guida autonoma”, presenterà il prossimo 28 maggio alle ore 14:30 un workshop internazionale dal titolo “Veicoli autonomi, aspetti sociali ed etici, scenari presenti e futuri” per discutere tutte le implicazioni che i veicoli autonomi avranno sotto l’aspetto sociale ed etico. Categorie speciali di cittadini, affidabilità, accettazione dal punto di vista sociale e psicologico.

Esperti provenienti dal Regno Unito e da Singapore, insieme ai membri del gruppo di lavoro Aspetti etici, sociali e di sicurezza della guida autonoma e TTS Italia proporranno e discuteranno le loro esperienze.

Lo scopo del workshop è quello di produrre un rapporto formale che sarà pubblicato da PIARC Italia e condiviso con le altre organizzazioni partecipanti al workshop.
Il workshop si terrà su una piattaforma virtuale in lingua inglese e l’evento in streaming sarà trasmesso sul canale YouTube di PIARC Italia.

Promotore dell’evento è Leonardo Annese Group Leader “Questioni etiche, sociali e di sicurezza della guida autonoma” Comitato Nazionale PIARC Italia. Il Comitato scientifico è composto da Leonardo Annese, Stefano Crisci, Silvia Bruzzone.

A questo link è possibile leggere il programma completo e iscriversi.