Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Transpotec Logitec torna a Giugno

Si avvicina l’appuntamento con la manifestazione italiana più importante per il mondo dei trasporti e della logistica, a Fiera Milano dal 10 al 13 giugno.

Nuovi mezzi, soluzioni logistiche, aftermarket, formazione: una offerta dedicata a un mercato in profondo cambiamento.

In programma a Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021, Transpotec Logitec si prepara a incontrare gli operatori del settore con una proposta costruita intorno ai temi che stanno rivoluzionando il mercato e i suoi professionisti.

Sono molte, infatti, le esigenze a cui oggi bisogna far fronte per essere sempre più competitivi. Così, se l’ottimizzazione del Total Cost of Ownership rappresenta la priorità per chiunque gestisca mezzi, sostenibilità, sicurezza, digitalizzazione sono criteri irrinunciabili per chiunque guardi a un trasporto efficiente. Per Transpotec Logitec questi temi rappresentano i pilastri su cui è stato costruito il progetto espositivo, pensato per guardare all’autotrasporto in evoluzione.

La digitalizzazione in particolare non solo trasforma i mezzi, rendendoli più sicuri e più facili da guidare anche in condizioni complesse, ma li rende sempre più connessi, permettendo anche da fuori cabina di controllare ogni aspetto del veicolo, offrendo al conducente uno strumento in più per pianificare al meglio i viaggi e rendere più efficiente ogni spostamento, monitorando costantemente il carico e il camion.

Cambiano, così, anche i professionisti dell’autotrasporto, non più guidatori solitari su lunghe strisce d’asfalto, ma operatori consapevoli che fanno parte di una rete di processi logistici spesso complessi, capaci di modificare velocemente le strategie di viaggio e di proporre soluzioni immediate ai problemi e agli imprevisti che possono presentarsi sulla rotta.

In questo contesto, la manifestazione, con uno sguardo attento all’evoluzione in atto, offrirà non soltanto una visione sulle novità dei costruttori, sulle nuove motorizzazioni e sulle tante soluzioni legate alla ricambistica, ma guarderà anche alla logistica con una ricca offerta di software e programmi per la gestione delle flotte.

Novità e anteprime di veicoli, prodotti e soluzioni, creeranno una occasione importante di incontro e business a valle di un anno che ha concretamente dimostrato l’importanza e la centralità per il sistema Paese dell’autotrasporto e della logistica, dalla cui efficienza dipendono la continuità di business di tutti i settori produttivi e soprattutto di servizi essenziali come l’approvvigionamento di cibo e farmaci.

Accanto alla parte espositiva, in manifestazione sarà dato ampio spazio agli eventi formativi, che prenderanno le mosse dalle sfide quotidiane dell’autotrasportatore anche nel campo della logistica, con approfondimenti su normative e regolamentazioni oggi in vigore. Agli eventi più di scenario si alterneranno infatti pillole formative concrete, pensate per rispondere alle variegate esigenze di tutti i profili professionali, offrendo un’occasione importante di riflessione, confronto e aggiornamento, cruciale in un momento di grande cambiamento.

Una nuova esperienza di visita: digitale e sicura

Per una fruizione completa e sicura della manifestazione, durante Transpotec Logitec saranno a disposizione di espositori e visitatori innovativi servizi digitali pensati per facilitare e potenziare l’esperienza di visita.

Il digital signage, che permetterà di gestire in maniera immediata i flussi di visitatori con informazioni immediatamente fruibili in tutto il quartiere e una nuova App di manifestazione, che proporrà strumenti innovativi che vanno dal wayfinding alla mappa 3D, fino alla possibilità di prenotare e pagare servizi come il parcheggio o il pranzo, trasformeranno la visita in un’esperienza phygital inedita e originale.

Una massimizzazione dei servizi digitali che permetterà di garantire la visita in piena sicurezza, ma anche di ottimizzare il proprio tempo. Insomma, la tecnologia permetterà di vivere Transpotec Logitec in modo più sicuro, ma anche nuovo, interattivo e a misura delle proprie esigenze.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono online sul sito www.transpotec.com.