Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Sicurezza Stradale e Sicurezza delle infrastrutture in Lombardia

(Come riportato in una nota de “Le Strade dell’Informazione)

Il 6 maggio il seminario “L’approccio PIARC alla gestione della sicurezza stradale: migliori pratiche e casi di studio nella Regione Lombardia – la sicurezza dell’utenza e delle strutture”

PIARC ed Anas intendono consolidare e valorizzare le conoscenze degli operatori stradali e dei centri di competenza sul territorio nazionale: conoscenze da mettere a fattor comune a vantaggio di tutte le autorità e i gestori stradali nazionali.

Il seminario “L’approccio PIARC alla gestione della sicurezza stradale: migliori pratiche e casi di studio nella Regione Lombardia – la sicurezza dell’utenza e delle strutture” vuole quindi valorizzare le azioni concrete svolte nella Regione Lombardia per pianificare, progettare e implementare le misure tecniche, operative ed innovative per il miglioramento della sicurezza stradale.

Il seminario non sarà limitato alla sicurezza stradale, ma offrirà spunti su come la Lombardia sta affrontando un tema di grande attualità quale è la sicurezza strutturale delle grandi opere.

Alcuni tra i principali attori della sicurezza stradale sulla rete lombarda condivideranno le loro esperienze con il pubblico dell’associazione mondiale della strada.

L’accesso al seminario è libero e dà diritto 3 CFP per ingegneri, grazie alla collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

PARTECIPAZIONE: Per ulteriori dettagli, per il programma e per la pagina di registrazione si rimanda a questa pagina sul sito di PIARC Italia.