Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Strade, lotto Anas: procedura di gara per realizzare la Grosseto-Siena a quattro corsie

(come riportato dalla Gazzetta Ufficiale europea)

Strade, lotto Anas: procedura di gara per realizzare la Grosseto-Siena a quattro corsie

Maxiappalto stradale tra le province di Grosseto e Siena. L’Anas ha pubblicato un nuovo bando di gara relativo al progetto di trasformazione in superstrada della statale SS223 che collega le due città. L’appalto di 145,3 milioni e rientra nel più ampio intervento di realizzazione della E78 Grosseto-Fano.

L’avviso che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea,mette in gara il lotto 9 del progetto che include l’adeguamento a quattro corsie dal km 41+600 al km 53+400 dell’esistente SS 223 a due corsie, con realizzazione di una nuova carreggiata in affiancamento all’esistente.

Da tempo sono iniziati i lavori dei lotti 5, 6, 7, 8 della E78 dal km 30+040 al km 41+600. Il bando precisa che è previsto il monitoraggio ambientale del progetto in corso d’opera.

La gara sarà gestita attraverso il portale acquisti dell’Anas. Si tratta di una procedura aperta con scadenza delle offerte tra meno di un mese: il termine è il 27 gennaio.

L’aggiudicazione seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa tenendo in poca considerazione il ribasso sulla base d’asta (20 punti sui 100) puntando sugli aspetti tecnici di gestione del cantiere (80 punti). La procedura di gara rimane aperta fino al 27 gennaio.

STRADE&AUTOSTRADE