Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Il consorzio Webuild-Pizzarotti-Astaldi, si aggiudica la tratta Orsara-Bovino dell’Alta velocità Napoli-Bari

Rfi investe in totale 561 milioni di euro. L’appalto della tratta Orsara-Bovino dell’Alta velocità Napoli-Bariha un valore base di 430 milioni ma l’investimento complessivo da parte di Rfi (comprensivo di altri costi e voci di spesa) è di circa 561 milioni di euro.

L’intervento si sviluppa in gran parte in galleria, interessa il tratto terminale della linea Napoli-Bari tra le province di Avellino e Foggia, ed è strategico nel riassetto complessivo dei collegamenti metropolitani, regionali e di lunga percorrenza.

L’aggiudicazione della gara di Rfi segue quella dello scorso anno della tratta Telese-San Lorenzo Maggiore-Vitulano, parte del tratto Frasso Telesino/Dugenta-Vitulano dell’attuale linea ferroviaria, e la consegna dei lavori delle tratte Frasso-Telese e Apice-Hirpinia, di settembre e dicembre 2020.  E’ in arrivo anche l’aggiudicazione del lotto Hirpinia-Orsara.

Ad oggi le attività sui vari lotti della Napoli Bari sono:
1) Napoli-Cancello, Cancello-Frasso, Frasso-Telese, Apice-Hirpinia: in costruzione;
2) Telese-San Lorenzo, San Lorenzo-Vitulano: in costruzione a partire dal prossimo ottobre;
3) Orsara – Bovino: aggiudicata;
4) Hirpinia-Orsara: in corso aggiudicazione.