Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Il consorzio Research si aggiudica la tratta dell’Alta Velocità Milano-Verona, tra Lugana e Frassino

Cepav Due ha aggiudicato all’Associazione temporanea di Imprese guidata da Research consorzio stabile e composta anche da Manelli impresa, Aicom un uovo maxicantiere ferroviario per l’Alta Velocità Milano-Verona. La tratta Lugana-Frassino ovest tra Brescia est e Verona, è compresa tra il km 127+343 e il km 132.

Verranno realizzati 4 rilevati ferroviari, 6 trincee ferroviarie, due gallerie artificiali policentriche ferroviarie, un imbocco per galleria naturale ferroviaria con relative opere di completamento connesse: sottopassi, opere e sistemazioni idrauliche, sifoni, opere stradali, fondazioni per barriere antirumore, strade di accesso, stradelli e piazzali di servizio. L’appalto è stato assegnato per 106.100.000 euro.

Anas In Umbria appalta a Donati i lavori sulla S.S. 318 della Valfabbrica

L’Anas ha avviato opere stradali in Umbria appaltando a Donati i lavori sulla SS 318 della Valfabbrica, il tratto Valfabbrica-Schifanoia: interventi di completamento dal km 16+224 al km. 9+354, lotto 5, 1° stralcio parte B: raddoppio della galleria Picchiarella e viadotto Tre Vescovi: 2°stralcio, raddoppio galleria Casacastalda e viadotto Calvario. Alla gara hanno partecipato 15 concorrenti, è stata assegnata per 81.500.000 euro.