Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Giovannini: “Integrare trasporto su gomma con ferrovie e aereo”

(come riportato su Le Strade dell’Informazione)

Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, lo spiega in occasione di un convegno organizzato da Asstra, Anav e Aiit

”Il trasporto di passeggeri su gomma ci fa capire le nuove tendenze verso l’integrazione con altre tipologie di trasporto.

Questo appare evidente anche nella riforma del Tpl e va a toccare tutte le forme di trasporto su gomma e che si integrano con i trasporti ferroviari e marittimi. La recente sperimentazione del trasporto su rotaia non del container ma dell’intero Tir, è un esempio di nuovi modi di integrazione.

Senza dimenticare il tema della trasformazione in senso green con interconnessione di varie modalità di trasporto del settore aeroportuale e del trasporto aereo, che è sollecitato a dei cambiamenti profondi, anche in un’ottica di partnership commerciali per l’integrazione ferro- aereo, come sta avvenendo in alcuni Paesi europei”.

Questa la dichiarazione, riportata dai maggiori organi di stampa, del ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, al convegno sul trasporto passeggeri su gomma organizzato da Asstra, Anav e Aiit.