Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Dibattito pubblico, Ministro Giovannini firma decreto che modifica i componenti della Commissione

(Come riportato in una nota del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili)

Nominati anche alcuni esperti che supportano il lavoro della Commissione.

Con il decreto firmato dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, è stata modificata la composizione della Commissione nazionale per il dibattito pubblico, istituita a dicembre del 2020, inserendo i nuovi nominativi indicati dai Ministeri interessati.

In particolare, su designazione del Ministro dello Sviluppo Economico, viene nominato l’Ing. Giorgio Maria Tosi Beleffi, in sostituzione dell’Ing. Alfredo Caporossi; su designazione del Ministro della Salute, viene nominata la dott.ssa Tiziana Coccoluto, in sostituzione della dott.ssa Nicoletta Fusco.

Con il decreto sono stati anche nominati gli esperti che supportano il lavoro della Commissione: la dott.ssa Flavia Melchiorri Terribile, la dott.ssa Silvia Givone ed il prof. Massimo Morici, che prendono parte ai lavori della Commissione senza diritto di voto.

La Commissione, insediata presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e che ora è nella pienezza delle sue funzionalità, è formata da rappresentanti delle amministrazioni coinvolte a vario titolo nelle decisioni relative alle grandi infrastrutture nazionali, incluse Regioni ed enti locali, e ha l’obiettivo di garantire la migliore condivisione sulle scelte strategiche per il Paese.