Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Dal 26 luglio al via i lavori di manutenzione al cavalcavia Molino Dorino

(Come riporta un comunicato stampa di Nicola Mottinelli – Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A.)

Nell’ambito del programma di interventi di manutenzione destinato a garantire i migliori standard qualitativi e di sicurezza lungo la rete autostradale in concessione, Milano Serravalle comunica che a partire da lunedì 26 luglio prenderanno avvio importanti attività sul cavalcavia numero 6 della SP11 (Milano-Novara), che sovrappassa la A50 Tangenziale Ovest di Milano al km 5+731.

L’intervento, di manutenzione ordinaria, prevede diverse fasi lavorative, che inizieranno il 26 luglio con la chiusura al traffico delle sole corsie di sorpasso della SP11 (sia in direzione Milano sia in direzione Novara) in corrispondenza del manufatto di scavalco della Tangenziale Ovest. 

Successivamente è prevista l’istituzione di un bypass che consentirà di mantenere il doppio senso di marcia sulla SP11. Nel corso delle diverse fasi di lavoro, verranno alternativamente chiuse al traffico alcune delle rampe di raccordo tra la SP11 e la Tangenziale Ovest. Per ciascuna di queste chiusure saranno previsti idonei percorsi alternativi, che verranno comunicati con congruo anticipo. 

Tali limitazioni al traffico risultano necessarie per consentire le lavorazioni alla struttura, che prevedono, tra l’altro, la sostituzione degli apparecchi d’appoggio, il ripristino delle cerniere, il rinforzo delle pile e la riverniciatura dell’impalcato.

Non sono invece previste limitazioni al traffico sulla carreggiata della Tangenziale Ovest A50 in corrispondenza del manufatto.

La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 9 mesi. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito www.serravalle.it.