Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Brunetta: un portale per il reclutamento degli ingegneri

(Come riportato in una nota de Le Strade dell’Informazione)

Lo ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione durante il suo intervento al 65mo congresso nazionale dell’Ordine degli ingegneri d’Italia.

“Abbiamo assolutamente la necessità di ingegneri, il Paese è tutto da ricostruire”. Lo ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta in collegamento al 65mo congresso nazionale dell’Ordine degli ingegneri d’Italia. Brunetta, riportano le agenzie di stampa, ha annunciato la prossima pubblicazione da parte del governo di un provvedimento che preveda la costituzione di “un portale di reclutamento per figure professionali individuate su piattaforme fornite proprio dagli ordini professionali.

Una sorta di LinkedIn italiano dove ci saranno i curricula dei migliori tecnici italiani che consentirà di poter scegliere i migliori e i più competitivi, con contratti a termine con la formula del 3 più 2, alla luce del Piano nazionale di ripresa e resilienza che prevede risorse per 235 miliardi in sei anni”. 

“La Pubblica amministrazione – ha aggiunto il ministro – ha bisogno di figure professionali e tecniche in grado di gestire i 190 progetti che sottende il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Vogliamo un’Italia salvata dalla crisi, ma soprattutto un’Italia cambiata.

Il mio sogno è di avervi tutti nella pubblica amministrazione, costruttori di ponti di futuro, ne abbiamo purtroppo troppo pochi, ed è facile dire venite, più difficile è realizzarlo, ma oggi abbiamo una grande occasione. Dopodomani o al massimo la prossima settimana vedrà la luce il provvedimento, questi solo i tempi del governo Draghi, i tempi dell’Italia che vuole cambiare”, conclude.