Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Antonio Catricalà è il nuovo presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture

(come riportato su Le Strade dell’Informazione)

L’ex presidente dell’Antitrust e già sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, succede a Luigi Giampaolino, in carica dal 2019

Antonio Catricalà è il nuovo presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture (Igi). Secondo la notizia diffusa dall’agenzia Adnkronos, l’ex presidente dell’Antitrust e già sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, succede a Luigi Giampaolino che era in carica dal 2019.

L’Istituto Grandi Infrastrutture, fondato nel 1986, è un centro studi costituito con lo scopo di approfondire i temi degli appalti pubblici. Catricalà, nato a Catanzaro il 7 febbraio 1952, è stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 2005 al 2011.

Successivamente dal 2011 al 2013 è stato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo guidato da Mario Monti e dal 2013 al 2014 è stato viceministro per lo Sviluppo economico durante il Governo Letta. Avvocato cassazionista, è stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana. Dal 2019 è presidente della società Aeroporti di Roma.