Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas, osservatorio del traffico: a giugno 2021 traffico in aumento del +13% rispetto al mese precedente

(Come riportato in una nota di ANAS)

In ascesa il traffico dei veicoli pesanti (+9% rispetto a maggio 2021) ma crescita quasi doppia (+17%) rispetto a giugno 2020.

Prosegue l’aumento del traffico sull’intera rete Anas. Complice l’inizio della stagione estiva con i primi spostamenti per le vacanze, l’indice di Mobilità Rilevata registra a giugno 2021 un incremento del +13% rispetto al mese precedente e del +15% nei confronti dello stesso periodo dell’anno passato.

Comparando il mese appena trascorso con il giugno 2019, era pre-covid, si rileva come l’Indice di Mobilità Rilevata sia cresciuto del 12% sulla rete delle arterie principali e del 9% sull’intera rete Anas. 

I dati sono forniti dall’Osservatorio del Traffico di Anas (Gruppo Fs Italiane) che evidenzia come le migliori performance rispetto a maggio 2021 risultino sulle reti stradali del Sud (+16%), Sardegna (+16%) e Sicilia (+22%). 

Sul fronte dei veicoli pesanti, in aumento il traffico sia rispetto al mese precedente (+9%) che nei confronti di giugno 2020 (+17%), che si attesta all’incirca sugli stessi valori di giugno 2019, con uno scostamento di appena il -1% 

Tutte le infografiche e dati analitici dell’Osservatorio Traffico Anas sono disponibili al link: 

http://www.stradeanas.it/it/le-strade/osservatorio-del-traffico/archivio-osservatorio-del-traffico