Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas ha aggiudicato a Inc la variante di Ancona a alla De Sanctis il prolungamento della SS9 via Emilia

Anas ha appaltato due opere dal valore complessivo di 290 milioni.

La società Inc di Torino ha vinto i lavori di ampliamento della SS 16 Adriatica (variante di Ancona) nel tratto tra Falconara e Torrette, svincoli inclusi, per un importo di 167.679.000 euro su una base d’asta di 188 milioni.

Le opere sono riferite al raddoppio a quattro corsie del tratto compreso tra l’innesto della SS 76 a Falconara e lo svincolo di Torrette per 7,3 chilometri totali, dei quali circa 900 metri in viadotto e 700 metri in galleria. Alla gara hanno partecipato 7 imprese.

L’Anas ha inoltre aggiudicato a De Sanctis costruzioni di Roma la realizzazione del prolungamento della SS 9 Via Emilia, tangenziale nord di Reggio Emilia, nel tratto tra San Prospero Strinati e Corte Tegge (1° e 2° stralcio), per un valore complessivo di 123,3 milioni su un importo iniziate di 141,8 milioni.

Le opere riguardano l’asse principale per circa 6,5 km, di cui 4 km a doppia carreggiata, al quale si aggiungono 8 km di viabilità secondaria. Sono compresi due svincoli e tre viadotti, oltre a opere minori. Il tracciato parte dall’attuale innesto su via XX Settembre e via Martiri di Piazza Tien An Men fino alla zona industriale di Corte Tegge, con l’intersezione sulla Via Emilia.