Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas con 80 milioni, appalta 4 lotti per le manutenzioni da 80 milioni delle superstrade E45/E55

Quattro lotti aggiudicati su cinque. Appalto Anas da 80 milioni con accordo quadro di tre anni, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di opere sulla E45/E55.

Lotto 1 Umbria E45 da 30 milioni a Conscoop

Lotto 2 Toscana E45 non è stato aggiudicato

Lotto 3 Emilia Romagna E45 da 13 milioni a Fortuna Costruzioni Generali

Lotto 4 Veneto E55 da 5 milioni a Grandi Lavori scarl consorzio stabile

Lotto 5 Emilia Romagna E55 da 15 milioni a Research Consorzio stabile

Anas in Sicilia ha appaltato anche i lavori di costruzione del nuovo viadotto Milena, della strada statale 189 “Della Valle del Platani”. La nuova opera di 170 m sarà realizzata con tre campate in sostituzione di quella esistente per limitazioni della viabilità. Le analisi tecniche ed economiche strutturali dell’opera a causa degrado della stessa hanno portato ad individuare la soluzione per la ricostruzione.

Il nuovo viadotto sarà costruito in affiancamento a quello esistente, che continuerà ad essere percorribile pur soggetto alle attuali limitazioni e che sarà demolito soltanto in seguito al completamento della nuova opera, in modo da non interrompere la viabilità in esercizio lungo l’importante arteria stradale durante l’esecuzione dei lavori. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Del Sole di Agrigento.