Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

A Roma il ponte dell’industria in ferro è inagibile dopo l’incendio

Interdetto anche il transito dei natanti sul tratto del fiume Tevere

Dopo l’incendio avvenuto stanotte a Roma, il Ponte dell’Industria – o ‘Ponte di ferro’ – è stato dichiarato “inagibile”.

I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile il ponte e interdetto anche il transito dei natanti sul tratto del fiume Tevere.

L’incendio divampato nella notte, nelle prossime ore a piazzale Clodio, i pm procederanno poi all’apertura formale di un fascicolo. La Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino ha intanto emesso un’ordinanza urgente per interdire la navigazione e lo stazionamento in un tratto del Tevere all’altezza del ponte.

La sezione rilievi tecnici del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di via In Selci sta intanto effettuando un sopralluogo presso ponte. Una notte di fuoco per i romani quella passata, con le fiamme che hanno devastato il Ponte dell’Industria.

Alcune parti del ponte che collega Marconi con Ostiense sono crollate, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e lavorato per ore alla messa in sicurezza dell’area e per escludere il coinvolgimento di persone nel rogo.

L’incendio “ha interessato principalmente una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente”. Il rogo ha riguardato “vegetazione e alcuni ricoveri di fortuna.